Cari amici, lettori, collaboratori,
«Filosofia e nuovi sentieri» va in vacanza. Le pubblicazioni riprenderanno domenica 8 settembre: motivo per cui vi invitiamo, come sempre, a continuare a caricare i vostri contributi in piattaforma. Per qualsiasi comunicazione, la casella filosofiaenuovisentieri@gmail.com rimarrà attiva per l’intero periodo (i messaggi verranno ricevuti comunque, anche se non vi sarà risposta prima della riapertura).
Pausa non vuol dire stasi. Vuol dire tempo per ricaricarsi e ripartire alla grande!
Buone vacanze a tutti
La Redazione
Mental Coach professionista ai sensi della L. 4/2013-Norma UNI 11601:2024, laureato in scienze dell'informazione e in filosofia, collaboro con l'Opera Omnia in italiano di Raimon Panikkar. Dirigo con Diego Fusaro la collana di filosofia "I Cento Talleri" dell'editore Il Prato e con Daniele Baron la rivista online «Filosofia e nuovi sentieri».
Ho pubblicato in volume i saggi:
– EDITING. Manuale per la revisione del testo in 101 passi (Il Prato, 2024);
– Pensiero in azione. Politica e morale nella filosofia pratica di Raimon Panikkar (Il Prato, 2024);
– Il rischio di pensare. Scienza e paranormale nel pensiero di Rupert Sheldrake (Progedit, 2020);
– Ivan Illich. Il mondo a misura d'uomo (Pazzini, 2018);
– La verità cammina con noi. Introduzione alla filosofia e alla scienza dell'umano di Maurice Bellet (Il Prato, 2014);
– Le cose si toccano. Raimon Panikkar e le scienze moderne (Diabasis, 2011)
e i libri di narrativa noir:
– Troppa verità (2021), romanzo noir di Bertoni editore (2021);
– L'albergo o Del delitto perfetto (2020), sulla manipolazione affettiva e la violenza di genere, edito da Iacobelli;
– L'abiezione (2018) e L'intransigenza (2015), romanzi della serie "I gialli del Dio perverso", edita da Il Prato, ispirati alla teologia di Maurice Bellet;
– C'è un sole che si muore (Il Prato, 2016), antologia di racconti gialli e noir ambientati a Napoli (e dintorni), curata insieme a Diana Lama.
28 luglio 2024 alle 06:34
Buone e meritate vacanze a VOI tutti,
A presto, Francesco De Sio Lazzari.
28 luglio 2024 alle 07:13
Buone vacanze a tutti Voi!!